Il CIV
- Home
- Il CIV
La nostra realtà
Il Civ di Sarzano e Sant’Agostino, o centro integrato di via dell’area,
è una realtà di quartiere che si prende cura del proprio territorio attraverso attività
concrete fatte, proposte e dirette ai suoi abitanti e commercianti.
Attivo dal 2014, il Civ di Sarzano e Sant’Agostino è una bella scommessa vinta, grazie alla sinergia tra le attività commerciali e i cittadini: noto per essere un punto di riferimento nel food & wine, grazie alla compresenza sul territorio di un’offerta enogastronomica d’eccellenza, tanto eterogenea quanto tradizionale, lega la sua tipicità di quartiere a una proposta commerciale artigiana e di design. Ospitando alcuni tra i punti nevralgici della storia della nostra Città, il Civ è un contenitore di bellezze architettoniche, di aree specifiche dedicate, offerte commerciali e proposte gastronomiche oltre chè area promotrice di eventi di grande successo su tutto il territorio. Basti ricordare Piazza Sarzano come primo insediamento urbano della storia di Genova nonché palcoscenico di alcune tra le manifestazioni meglio riuscite in ambito enogastronomico e di intrattenimento, la facoltà di architettura con i suoi giardini nascosti, lo spazio dedicato ai più piccoli all’interno dei Giardini Luzzati, l’area archeologica visitabile, il museo di Sant’Agostino e l’accesso al Civ, la nota Porta Soprana o “Casa di Colombo”, meta turistica a livello internazionale.
Covid-19
In piena emergenza Covid19, tutti gli esercenti dell’area hanno provveduto a conformare la propria attività alla normativa vigente: ampliamento dei dehors per garantire distanziamento e potersi godere un pranzo o un aperitivo all’aria aperta sanificazione peculiare di tutte le aree commerciali, presidi regolarmente indossati a disposizione del personale e una comunicazione precisa delle regole quali prenotazioni e orari.
Il Civ è un’occasione, anzi…un’ottima occasione da scoprire, gustare e godersi in totale sicurezza e tranquillità.
Scopri
Supporta
Contatta
Tartufando
Tartufando è una manifestazione dedicata all’enogastronomia d’eccellenza che vede fondersi il tradizionale ricettario ligure con un ingrediente di pregio, il tartufo. I ristoratori e gli esercenti del Civ Sarzano accolgono questa manifestazione dal 2017, con grande successo.
Si tratta, infatti, di una manifestazione corale che vede la sinergia tra i ristoratori del territorio, il loro estro in cucina, i tartufai e l’abbinamento cucina tradizionale con il tartufo. Non soltanto, quindi, offerta
enogastronomica ma anche un’ampia area mercato con i migliori tartufai e fornitori del centro-nord Italia.
Un’occasione imperdibile per gustare ogni giorno una proposta diversa e per poter acquistare il prezioso “oro della terra”, bianco o nero e i pregiati gadget dedicati dagli artigiani dell’area. Per l’edizione 2020, seguendo le indicazioni ministeriali, Tartufando sarà una manifestazione differente rispetto agli anni passati ma pur sempre presente: i ristoratori del Civ di Sarzano e Sant’Agostino, i suoi artigiani e commercianti proporranno l’offerta a tema tartufo nel weekend di halloween.
Da Sabato 7 Novembre a Domenica 8 Novembre 2020, a pranzo, (orario dalle ore 12:00 alle ore 18:00)
Si potranno gustare le ricette che gli chef del Civ hanno pensato per questa edizione, si potranno acquistare i gadget dedicati che gli artigiani hanno creato appositamente.
Previa prenotazione obbligatoria, il Civ ti aspetta nella più totale sicurezza.